menu
CONTATTARCI

Viaggi a San Pietroburgo

Un viaggio a San Pietroburgo è un'esperienza unica, dato che si tratta di una città sorprendente e poliedrica. A causa delle particolarità climatiche che accompagnano i vari periodi dell'anno, San Pietroburgo non è mai la stessa. D'estate i giardini profumano e gli innumerevoli fiumi e canali per i quali la città prende il nome di "Venezia del Nord" sono aperti per fare escursioni sull'acqua. In questo periodo, si può osservare quanto è impressionante la città coi ponti alzati, mentre da maggio a giugno ha luogo lo straordinario fenomeno naturale delle "notti bianche".

Vedere più

D'autunno, gli alberi nei suggestivi parchi si vestono di un abito colorito e lucente: un vero paradiso per gli amanti delle passeggiate. Un viaggio a San Pietroburgo a dicembre, gennaio o febbraio vi regalerà un'autentica sensazione da fiaba invernale. In quel periodo dell'anno, il Golfo di Finlandia è coperto dai ghiacci, cade la neve: fanno la loro apparizione piste da pattinaggio e mostre di sculture di ghiaccio e si può approfittare dei giri sulle slitte trainate dalle tipiche "troika" e di altri divertimenti invernali. Milioni di turisti fanno una vacanza a San Pietroburgo per ammirarne la magnifica architettura - la quale comprende le lussuose residenze degli zar e le maestose cattedrali -e toccare con mano la ricca storia e la cultura del paese. In città si trovano circa 200 musei con collezioni di quadri e oggetti d'arte unici e preziosi. Per poter vedere tutti i reperti del solo Hermitage, sarebbero necessari alcuni anni.

Scoprite con noi tutta la magnificenza e la ricchezza di San Pietroburgo! Agli amanti dell'arte e della storia proponiamo dei tour organizzati a san pietroburgo con un intenso programma culturale e delle escursioni con guide professionali. A quanti desiderino immergersi in un'atmosfera natalizia, offriamo un viaggio di Natale e Capodanno a San Pietroburgo. Volete qualcosa di inusuale? Allora, date un'occhiata, alle nostre proposte alternative e alle singolari masterclass.

Potete scegliere il viaggio anche in base alla lunghezza: un fine settimana a San Pietroburgo, un tour di 7 giorni a San Pietroburgo o un viaggio più lungo.

Viaggi a San Pietroburgo : tipi di vacanza

Tour lungo i fiumi e i canali: il fascino della Venezia del Nord

Da maggio a ottobre, i fiumi e i canali di San Pietroburgo sono aperti alle gite sull'acqua; si tratta di un'eccellente possibilità di vedere la città in una prospettiva inusuale, di osservare le facciate dei suoi magnifici palazzi dall'acqua e di passare sotto le centinaia di splendidi ponti che costituiscono uno dei simboli della città. In estate, da metà maggio a metà giugno, raccomandiamo un tour-notti bianche a San Pietroburgo. Sarà allora possibile osservare un fenomeno naturale unico: il sole che non scende mai del tutto dietro l'orizzonte.

Capodanno
Viaggi culturali

Viaggi culturali

Un viaggio a San Pietroburgo piacerà agli amanti dell'arte e della cultura. La città ha poco più di 300 anni, ma questo tempo le è bastato per fare da capitale dell'Impero Russo e sopravvivere alla guerra e alla rivoluzione. Durante il vostro tour a San Pietroburgo le nostre guide vi faranno conoscere l'avvincente storia cittadina: vedrete le prime costruzioni di San Pietroburgo, le grandiose cattedrali di Sant'Isacco e di Kazan', scoprirete i misteri della dinastia dei Romanov, capiterete in luoghi legati all'epoca sovietica, vedrete l'impressionante Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato e passerete per le sale più interessanti dell'Hermitage.

I fiumi e i canali
I palazzi e i parchi

I palazzi e i parchi: le residenze degli imperatori russi

E' impossibile immaginarsi un tour a San Pietroburgo senza una visita alle sfarzose residenze degli zar. In estate, i verdeggianti giardini e le oltre cento fontane di Peterhof, residenza ubicata sulle sponde del Golfo di Finlandia, gli incantevoli parchi di Carskoe Selo e Pavlovsk. Scegliendo un tour a San Pietroburgo in inverno vi aspettano invece delle passeggiate nei parchi innevati; si tratta anche di un ottimo periodo per visitare i palazzi in un momento in cui l'afflusso turistico non è così imponente come in estate.

Viaggi culturali
Tour teatrali

Tour teatrali

San Pietroburgo è una capitale teatrale: in città sono concentrati teatri di rinomanza mondiale come il Mariinskij, il Michajlovskij e altri. Vi proponiamo di completare il programma culturale del vostro viaggio a San Pietroburgo con una visita ai teatri, di penetrare la loro particolare atmosfera e assistere al famoso "Lago dei cigni", allo "Schiaccianoci" e ad altri capolavori.

I palazzi e i parchi
Tour alternativi

Tour alternativi

Volete qualcosa di inusuale rispetto a un viaggio a San Pietroburgo ? Desiderate vedere la città con gli occhi dei locali e capitare in quei comuni quartieri residenziali lontani dal centro storico? Passare del tempo in luoghi non turistici? Cenare da una famiglia locale, andare a una masterclass di decorazione di matrioske o visitare una fabbrica di porcellane nella quale venivano preparati dei manufatti per gli imperatori di Russia? Abbiamo di cosa mostrarvi!

Tour teatrali
Capodanno

Capodanno a San Pietroburgo

Sapevate che in Russia il Capodanno viene festeggiato in maniera ben più maestosa che in Europa? Da noi il Capodanno è così amato che viene festeggiato due volte: l'1 e il 14 gennaio (il "Vecchio Capodanno"). In questo periodo la città è particolarmente bella: le strade e le piazze sono decorate a festa, si svolgono fiere natalizie e concerti e, di norma, cade molta neve. Un tour di Capodanno a San Pietroburgo è anche un'ottima opportunità per godersi i divertimenti invernali: pattinare, sciare, andare in slitta.

Tour alternativi
I fiumi e i canali

Le nostre idee per i tour organizzati a San Pietroburgo

Scegliete un viaggio dei vostri sogni!

eVISA
Ottenere visto per russia
I cittadini di 53 stati possono ottenere un visto elettronico per entrare nel territorio di San Pietroburgo.
Sapere di più
Se siete interessati ad uno o più dei nostri servizi,
vi invitiamo a compilare il modulo e ottenere un preventivo gratuito senza impegno.
Creare tour
RICHIESTA DI PREVENTIVO
Gratuita e senza impegno
Vi preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori

Vantaggi dei nostri tour a San Pietroburgo :

Abbiamo più di 13 anni di felice esperienza nel campo del turismo: potete pertanto affidarci l'organizzazione del viaggio a San Pietroburgo, nonché della domanda di visto e degli inviti, dell'acquisto dei biglietti del treno o per il teatro e di altri servizi.

Un manager che padroneggia l'italiano resterà in contatto con voi durante l'intero corso del viaggio.

Il nostro ufficio si trova a San Pietroburgo: siamo pertanto al corrente di tutto ciò che succede in città e potremo preparare al meglio il percorso del vostro tour e prestarvi aiuto e assistenza qualora sia necessario.
Lavoriamo senza intermediari e grazie a questo risparmiamo sul budget del vostro viaggio
I nostri tour sono individuali: non proponiamo né viaggi, né escursioni in grandi comitive assieme a sconosciuti. Prepariamo i tour a partire delle vostre preferenze.
Se siete interessati ad uno o più dei nostri servizi,
vi invitiamo a compilare il modulo e ottenere un preventivo gratuito senza impegno.
Creare tour
RICHIESTA DI PREVENTIVO
Gratuita e senza impegno
Vi preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori
Thank you for contacting us! Our manager will be in touch as soon as possible to finalize the details. Close