Attrazioni di San Pietroburgo

eVISA
Ottenere visto per russia
I cittadini di 53 stati possono ottenere un visto elettronico per entrare nel territorio di San Pietroburgo.
Sapere di più


L'Ammiragliato
Ai tempi di Pietro il Grande, l'Ammiragliato era il più importante cantiere navale. Molti locali venivano utilizzati come officine per la creazione di navi.
Leggi di più

L'Accademia della belle arti di San Pietroburgo
Di fronte alle famose sfingi egizie sull'argine dell'Isola Vasil'evskij c'è un edificio di tre piani. È l'Accademia delle belle arti, la cui edificazione iniziò già sotto Elisabetta Petrovna. Essa è stata il "luogo natio" di molti celebri artisti russi.
Leggi di più

Carskoe Selo (Puškin)
Carskoe Selo non è solo una residenza imperiale estiva, ma anche un simbolo letterario della Russia. Si tratta di un popolare complesso turistico, che attira centinaia di migliaia di turisti ogni anno. Il perché ve lo raccontiamo in questo articolo.
Leggi di più

La Casa del libro Singer
La casa del libro a San Pietroburgo non è soltanto un'attrazione della Capitale del Nord, ma anche una famosa libreria Essa attrae non soltanto i turisti ma anche molti amanti della letteratura.
Leggi di più

Il Parco di Caterina
Il Parco di Caterina è uno dei migliori monumenti dell'arte del giardinaggio paesaggistico. Il suo comprensorio, riccamente decorato con vari padiglioni e ponti, rappresenta la perla di "Carskoe Selo".
Leggi di più

Cattedrale dell'Intercessione (Tenuta Bogoslovska)
Nei dintorni di San Pietroburgo, nel Parco forestale Nevskij, è oggi in corso il processo di creazione di un complesso etnografico corrispondente al nome di "Tenuta Bogoslovska".
Leggi di più

La Cattedrale di Sant'Isacco
La Cattedrale di Sant'Isacco è la più grande chiesa ortodossa di San Pietroburgo è una delle strutture a cupola più alte del pianeta. Le misure di questa costruzione del XIX secolo impressionano, accattivano e affascinano chi guarda.
Leggi di più

Il Cavaliere di Bronzo
Uno dei biglietti da visita della Сapitale del Nord, il monumento a Pietro I che ricevette il nome di "Cavaliere di bronzo" dall'acuta osservazione di Aleksandr Puškin, guarda con orgoglio le centinaia di migliaia di cittadini e visitatori della città.
Leggi di più

Il fiume Fontanka
E' un piccolo corso d'acqua nel Delta della Neva Era in precedenza il confine meridionale della città, oltre il quale venivano costruite le proprietà di ricchi nobiluomini. Nell'articolo scoprirete dei fatti interessanti riguardo alla storia dell'edificazione e dell' "innalzamento sociale" del fiume.
Leggi di più

Il fiume Mojka
È stato tre secoli fa che il fiumicello Muja, la cui sorgente si trovava in una palude, si è trasformato in un'incantevole via di comunicazione acquatica. Essa ha accolto sui suoi argini lussuosi palazzi, musei, banche e ministeri.
Leggi di più

Il fiume Neva
Probabilmente, ogni bambino potrà rispondere alla domanda "Su quale fiume si trova San Pietroburgo". È la Neva, la quale non è soltanto un'attrazione della Capitale del Nord ma anche il suo elemento fondamentale.
Leggi di più

Canale d'Inverno, Canale dei Cigni, Canale Griboedov
Questo canale che collega due fiumi venne scavato negli anni 1718-1719. Venne creato in modo che Pietro il Grande potesse salire a bordo di una barca proprio dalla soglia di casa sua. Il canale si estende per 228 metri.
Leggi di più

La Cattedrale di Kazan'
Lo stile di molte chiese russe entusiasma per la sua imponenza e l'irruenza delle tinte. Ma la Cattedrale di Kazan' a San Pietroburgo stupisce in quanto a grandiosità. Il grande colonnato semicircolare, le 56 colonne con capitelli e l'unica cupola che s'innalza verso il cielo producono una forte impressione su chi sia ospite in città.
Leggi di più

Kronštadt
Questa città-isola occupa un posto particolare nella storia della Russia. Essa non è solamente un avamposto ai confini occidentali del paese, ma anche la città orgoglio della Marina Militare. Ogni strada, casa e piccolo angolo vi ha una sua storia, non solo sorprendente, ma anche un po' tragica.
Leggi di più

Il Lago Ladoga
Il più grande lago d'acqua dolce d'Europa ha una superficie di quasi 18 chilometri quadrati. Il posto affascina non soltanto per le sue caratteristiche naturali ma per la sua storia: è proprio quì che nacque lo stato russo.
Leggi di più

Il Museo della Strada della Vita
Il museo si trova sulle sponde del Lago Ladoga, il più grande d'Europa. Fu qui che, durante gli anni della seconda guerra mondiale fu tracciato un percorso lungo il ghiaccio del lago, l'unica via di comunicazione mediante la quale venivano consegnati generi alimentari nella città circondata dai nazifascisti.
Leggi di più

La Cattedrale di San Nicola dei Marinai
La più grande chiesa dei marinai e l'ultima cattedrale dell'Impero russo. Alla costruzione di questo singolare monumento ai marinai deceduti prese parte San Giovanni di Kronštadt. Ancora oggigiorno, essa è qualcosa di più di una chiesa.
Leggi di più

Cattedrale di San Nicola dei Marinai (San Pietroburgo)
La maestosa Cattedrale di San Nicola dei Marinai è uno dei luoghi più importanti della città e un monumento alle vittorie della flotta russa. Il tema marino è simboleggiato dal colore blu delle pareti, che si combinano armoniosamente con le eleganti colonne bianche e le cupole dorate.
Leggi di più

Piazza delle Arti
San Pietroburgo stupisce per la sua cultura e non sorprende pertanto che in pieno centro vi sia una Piazza delle Arti. Nei suoi musei sono esposte incredibili tele, nel teatro lirico si tengono delle première e dalle finestre della filarmonica provengono i gustosi accordi di un pianoforte a coda.
Leggi di più

Piazza della Borsa
Piazza della Borsa (detta in russo, la "Punta" dell'Isola Vasil'evskij) è considerata uno dei luoghi più riconoscibili e ricchi d'ispirazione di San Pietroburgo; così viene chiamato il capo orientale dell'isola che divide la Neva in due bracci: la Grande Neva e la Piccola Neva.
Leggi di più

Piazza del Palazzo
È la piazza principale della città, riconosciuta come uno dei più bei complessi architettonici al mondo. Essa ha assistito a importanti eventi storici e a cambiamenti epocali. Al momento, vi si svolgono le principali festività, sfilate e concerti.
Leggi di più

Piazza Sant'Isacco
Piazza Sant'Isacco è la piazza amministrativa più importante di San Pietroburgo. Sul lato sud si trova Palazzo Mariinskij, che ospita l'Assemblea Legislativa di San Pietroburgo mentra a nord c'è il Viale dell'Ammiragliato. L'insieme architettonico della piazza è così unico che è incluso nel patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Leggi di più

La Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo
È il centro e l'edificio principale sul territorio della Fortezza di Pietro e Paolo, nonché uno dei pochi monumenti architettonici dell'inizio del XVIII secolo che si siano conservati. Il suo campanile con guglia, sormontato dalla figura di un angelo con una croce, è uno dei simboli di San Pietroburgo.
Leggi di più

La Fortezza di Pietro e Paolo
La Fortezza di Pietro e Paolo, il primo edificio di San Pietroburgo, si trova sull'Isola delle Lepri La data della sua fondazione, il 27 maggio 1703, viene considerata come la data di nascita della città. Oggigiorno, il territorio della fortezza si presenta come un grande complesso museale e rappresenta uno dei luoghi più belli della città.
Leggi di più

La metropolitana di San Pietroburgo
La metropolitana di San Pietroburgo è una delle più belle del mondo. Si tratta di un'attrazione interessante e attiva (nel pieno senso della parola) di cui dispone la città.
Leggi di più

La Prospettiva Nevskij
Già il grande Gogol' diceva che sulla Prospettiva Nevskij "non senti altro che odore di passeggio". È veramente così: sul viale principale di San Pietroburgo, con le sue luminose vetrine, l'illuminazione serale e le magnifiche facciate delle vecchie case, si crea un senso di festa e tutti i problemi vengono dimenticati.
Leggi di più

La Cattedrale della Resurrezione
La Cattedrale della Resurrezione (Smol'ny sobor) è riconosciuta come uno degli edifici più belli e pittoreschi di San Pietroburgo. Venne costruita per ordine dell'imperatrice Elisabetta Petrovna, figlia di Pietro I. In quanto a composizione, la chiesa è molto simile a un fuoco d'artificio in un giorno di festa.
Leggi di più
Se siete interessati ad uno o più dei nostri servizi,
vi invitiamo a compilare il modulo e ottenere un preventivo gratuito senza impegno.
PRENOTA ESCURSIONE