menu
CONTATTARCI

Create il vostro irripetibile viaggio a San Pietroburgo

San Pietroburgo affascina al primo sguardo. È la città più romantica e più europea della Russia. Fondata nel 1703 per ordine dello zar Pietro il Grande, è stata per due secoli la capitale dell'Impero Russo e si è sempre trovata al centro dei più importanti eventi storici del paese.

Più dettagli su San Pietroburgo

Sotto un bianco manto nevoso o nella penombra delle notti bianche, San Pietroburgo è meravigliosa in ogni periodo dell'anno. Domandate a qualunque russo o straniero che vi abbia soggiornato: saranno loro stessi i primi a dire che Pietroburgo è particolare e che non è simile a nessun'altra città in Russia. Ogni casa è un capolavoro architettonico o un museo. È una città che, nel corso dei secoli, ha ispirato artisti e poeti nella creazione di grandi opere. San Pietroburgo è l'epicentro creativo della Russia.

A San Pietroburgo il passato storico convive armoniosamente con la modernità. La zona turistica della città è decorata da sontuosi palazzi, magnifiche dimore nobiliari e musei con inestimabili collezioni di oggetti storici e d'arte. Allo stesso tempo, in città si può trovare un gran numero di centri per giovani, spazi espositivi, teatri e ristoranti nei quali è possibile percepire il moderno ritmo della capitale del nord. Un soggiorno a San Pietroburgo dà la sensazione di un costante contatto col meraviglioso e ognuno può trovarvi divertimenti adatti al suo gusto.

Secondo i dati più recenti, a San Pietroburgo si trovano più di 3700 oggetti d'interesse culturale, molti dei quali d'importanza mondiale. La città ha ricevuto per tre volte di seguito il più prestigioso premio turistico, il "World Travel Awards", nella categoria di "Migliore destinazione culturale".

Iniziate a fare conoscenza con la Russia con un viaggio a San Pietroburgo! La squadra di “Russia Diversamente” è sempre pronta a proporvi un viaggio interessante e confortevole. Di seguito, potrete trovare la variante di visita maggiormente adatta e saremo lieti d'incaricarci della risoluzione di tutti i problemi organizzativi: dalla domanda di visto alla preparazione del programma della visita.

COSA DA' SAN PIETROBURGO DI COSI' INDIMENTICABILE?

Una splendida architettura

Il ritmo e l'atmosfera di San Pietroburgo possono essere percepiti al meglio sulla Prospettiva Nevskij. Si tratta della strada più importante della città, nonché di una delle sue principali attrazioni: essa ospita infatti molte importanti testimonianze della cultura pietroburghese.Passeggiando lungo la parte centrale della Prospettiva, scoprirete tutta la peculiarità architettonica e stilistica della "capitale del nord": si tratta di un'irripetibile mescolanza di scuole europee (barocco, classicismo, Stile Impero) e tradizione russa. Non è un caso che il centro storico di San Pietroburgo rientri nella lista dei siti Patrimonio dell'Umanita protetti dall'UNESCO.

Le notti bianche
I fiumi e i canali

I fiumi e i canali

San Pietroburgo è ubicata sulle sponde della Neva e del Golfo di Finlandia. Sui suoi innumerevoli fiumi e canali si ergono più di trecento magnifici ponti. Molti fra questi sono degli autentici capolavori architettonici come, ad esempio, il Ponte della Trinità e il Ponte Aničkov.

Uno dei divertimenti preferiti degli abitanti di San Pietroburgo è osservare l'innalzamento dei ponti sulla Neva. Si tratta di un autentico spettacolo, dotato di un accompagnamento musicale e luminoso. Quanto si è in viaggio a San Pietroburgo, vale assolutamente la pena di fare un giro in battello. E' proprio dall'acqua che si può godere di una vista mozzafiato sugli argini del fiume!

Architettura
I musei

I musei

A San Pietroburgo ci sono più di 200 musei. Il più famoso fra questi è l'Hermitage. È uno dei musei più famosi al mondo e la sua collezione conta circa 3 milioni di opere d'arte.

È proprio a San Pietroburgo che si trova il più importante museo di arte russa al mondo, il Museo Russo, e la Fortezza di Pietro e Paolo, un intero complesso che include le primissime costruzioni della città. È proprio qui che la gloriosa storia cittadina ha avuto inizio. La celebre guglia della Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, che porta in cima l'immagine di un angelo, è uno dei simboli più riconoscibili di San Pietroburgo.

I fiumi e i canali
Le cattedrali

Le cattedrali

Una delle decorazioni più importanti dell’argine del canale Griboedov è la leggendaria Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, con le sue irripetibili facciate fantasia e le fantastiche cupole multicolore. Gli interni della chiesa sono decorati da un eccezionale mosaico (più di di 7000 m.q.)

La più grande chiesa protestante di San Pietroburgo è la Cattedrale di Sant'Isacco. Questa colossale struttura dalla cupola dorata è decorata all'esterno da sculture a forma di angeli, mentre l'interno costituisce un autentico regno del marmo. Un altro eccezionale monumento dell'architettura barocca è la Cattedrale della Resurrezione (Smol'ny sobor), la quale ammalia al primo sguardo con l'ariosità della sua facciata bianca e azzurra.

I musei
I palazzi e i parchi

I palazzi e i parchi

Il più impressionante dei complessi di parchi e giardini si trova a San Pietroburgo. Vi si possono vedere circa 150 fontane, ognuna delle quali costituisce un'autentica opera d'arte architettonica: l'acqua vi affluisce grazie alla pressione naturale, senza particolari sistemi di approvvigionamento idrico.

Il Palazzo di Caterina, ubicato a Carskoe Selo, rappresenta un monumento, non meno grandioso, alla storia della Russia Imperiale. La perla del museo è la Camera d'Ambra, un capolavoro dell'arte del XVIII secolo.

A San Pietroburgo, vale assolutamente la pena di passeggiare per il Giardino d'Estate. Questo è decorato da eleganti fontane e da 92 sculture in marmo.

Le cattedrali
I teatri

I teatri

San Pietroburgo è la capitale teatrale della Russia.

Sulle gloriose scene del Teatro Mariinskij si possono sempre vedere i migliori allestimenti dei grandi balletti classici eseguiti dagli artisti della leggendaria scuola russa di balletto. Una serata passata a teatro a vedere il "Lago dei Cigni" o lo "Schiaccianoci" farà sì che il viaggio a San Pietroburgo vi lasci un ricordo indimenticabile.

Durante il vostro soggiorno, tenete d'occhio le locandine dei teatri: sarete forse fra i primi ad assistere a una delle premiere di rito che caratterizzano il mondo dell'arte teatrale contemporanea.

I palazzi e i parchi
Le notti bianche

Le notti bianche

L'estate, a San Pietroburgo è possibile ammirare un fenomeno naturale unico: le notti bianche. Anche dopo il calar del sole, la città non viene coperta interamente dalla notte e il cielo è completamente intriso di ogni sorta di sfumatura rosa e gialla

Le notti bianche costituiscono una delle attrazioni di San Pietroburgo. Molti vengono in città solo per osservare coi loro propri occhi la seducente bellezza di questo fenomeno.

Un ulteriore motivo per visitare San Pietroburgo nel periodo delle notti bianche può essere una festa che non ha analoghi al mondo, quella delle "Vele scarlatte" (“Alye parusa"): durante questo evento si svolgono degli spettacoli pirotecnici su grande scala.

I teatri
Architettura

Tour a San Pietroburgo

Ogni nostro tour è individuale. Tutti i programmi vengono preparati tenendo presenti i vostri desideri e la vostra disponibilità economica. Abbiamo preparato per voi le migliori varianti di viaggio organizzato a San Pietroburgo in base al migliore rapporto qualità-prezzo. Dopo che avrete scelto ciò che vi va a genio, il nostro manager sarà pronto ad apportare qualunque modifica alla vostra domanda. Organizziamo per voi delle vacanze indimenticabili!

eVISA
Ottenere visto per russia
I cittadini di 53 stati possono ottenere un visto elettronico per entrare nel territorio di San Pietroburgo.
Sapere di più
Se siete interessati ad uno o più dei nostri servizi,
vi invitiamo a compilare il modulo e ottenere un preventivo gratuito senza impegno.
Creare tour
RICHIESTA DI PREVENTIVO
Gratuita e senza impegno
Vi preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori

Musei ed escursioni a San Pietroburgo

Le nostre esperte guide sono sempre pronte a condividere con voi il loro amore per San Pietroburgo nonché le utili e interessanti informazioni che vi serviranno per esplorare la città in maniera indipendente. Tutte le escursioni si svolgono esclusivamente per voi, e non in un grandi comitive turistiche, in lingua italiana . É una fantastica opportunità non soltanto per conoscere San Pietroburgo più da vicino ma anche per porre alla guida delle domande in più sulle attrazioni turistiche, sui musei e sulla vita quotidiana dei locali.

Alloggio a San Pietroburgo

Le nostre solide relazioni di partnership coi migliori alberghi di San Pietroburgo, nonché coi proprietari di appartamenti privati, ci permettono di selezionare per voi il tipo di sistemazione di gran lunga più confortevole a un prezzo vantaggioso. Gli alberghi e gli appartamenti che proponiamo presentano una buona collocazione e sono equipaggiati di tutto il necessario. Volete immergervi più profondamente nella vita dei pietroburghesi e sentirvi come uno del posto? Abbiamo amici ospitali che hanno già preparato delle stanze per voi nei loro appartamenti, un'ottima chance per far conoscenza più da vicino coi russi e vedere San Pietroburgo con gli occhi dei suoi abitanti.

Servizi supplementari

Desiderate completare il vostro viaggio con una visita a teatro o a un ristorante di cucina russa o forse vi interessa semplicemente prenotare un trasferimento mediante la nostra compagnia? Saremo lieti di proporvi svariati tipi di svago e vi aiuteremo a trovare un mezzo di trasporto adatto perché il vostro spostamento sia confortevole e sicuro.

Se siete interessati ad uno o più dei nostri servizi,
vi invitiamo a compilare il modulo e ottenere un preventivo gratuito senza impegno.
Creare tour
RICHIESTA DI PREVENTIVO
Gratuita e senza impegno
Vi preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori

Organizzare un viaggio a San Pietroburgo con "Russia Diversamente"

Siamo in attività dal 2007 e abbiamo una grandissima esperienza professionale nel campo dell'organizzazione di viaggi in Russia e nei paesi della CSI, nonché in quello della prestazione di servizi per l'ottenimento del visto, dell'offerta di trasferimenti, dell'organizzazione di escursioni con l'accompagnamento di guide altamente qualificate e dell'acquisto di biglietti per qualunque mezzo di trasporto.

Grazie alla nostra presenza sul posto, siamo sempre al corrente degli ultimi cambiamenti e verifichiamo regolarmente le informazioni utili e importanti che non troverete nemmeno nelle più celebri guide turistiche per la Russia e su internet.
Il nostro status di agenzia locale, nonché i nostri fedeli partner, ci permettono di offrirvi servizi a un prezzo più allettante di quello dei tour operator stranieri.
Tutti i nostri programmi sono individuali. Otterrete un viaggio assolutamente unico e indimenticabile a San Pietroburgo!
Se siete interessati ad uno o più dei nostri servizi,
vi invitiamo a compilare il modulo e ottenere un preventivo gratuito senza impegno.
Creare tour
RICHIESTA DI PREVENTIVO
Gratuita e senza impegno
Vi preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori