menu
CONTATTARCI

Nižnij Novgorod

In Russia dicono che San Pietroburgo è la "testa" della Russia, Mosca ne è il "cuore" mentre Nižnij Novgorod rappresenta la "tasca" del paese. Qui c'era una volta la più grande fiera dell'Impero russo, il che portò a un rapido sviluppo economico della città. Attualmente, Nižnij Novgorod è la quinta città più grande del paese e presenta oltre 600 monumenti architettonici.

Fatti interessanti

  • Durante il periodo sovietico la città si chiamava Gor'kij (in onore allo scrittore Maksim Gor'kij).
  • Fino al crollo dell'URSS, agli stranieri non era permesso di entrare a Nižnij Novgorod che era considerata una città "chiusa".
  • Nel 2019, la città è stata riconosciuta come la migliore in Russia quanto a qualità della vita. In base agli stessi criteri essa occupa il 109° posto su 226 nella classifica mondiale (Ricerca sul portale Numbeo).
  • Nel corso dei secoli, il Cremlino (cittadella) di Nižnij Novgorod non è mai stato espugnato. Secondo una leggenda, quando dieci guerrieri tartari si avvicinarono alla fortezza una donna li uccise con un "bilanciere per secchi" e salvò la città dall'attacco. La sfortunata ragazza morì nel combattimento e fu sepolta sotto le mura di una torre che venne chiamata "Torre del bilanciere".

Scoprire insieme a noi Jaroslavl'!

Storia

La città fu fondata nel 1221 dal principe Jurij II di Vladimir Ha sempre avuto un ruolo importante nella vita industriale ed economica del Paese.

La città si trova alla confluenza dei fiumi Oka e Volga ed è pertanto una tappa frequente delle crociere. Il rapido sviluppo della città iniziò dopo il 1817, quando vi apparve la più grande fiera del paese.

In epoca sovietica la città era chiusa poiché vi si trovavano alcune imprese per la difesa. Anche la fiera venne chiusa in quanto "manifestazione socialmente ostile". Le crociere sul Volga, con turisti stranieri a bordo, costeggiavano Gor'kij di notte senza fermarsi alle sue sponde.

Fu soltanto nel 1990 che Nižnij Novgorod divenne nuovamente una città aperta. Oggi è un importante centro dell'industria automobilistica. Vi si producono le automobili GAZ, materiale aeronautico e gli aerei MiG. È una città soggetta a vivace sviluppo ed edificazione che attira i turisti. È inclusa nell'elenco UNESCO delle 100 prime città per valore storico e culturale.

Se siete interessati ad uno o più dei nostri servizi,
vi invitiamo a compilare il modulo e ottenere un preventivo gratuito senza impegno.
Creare tour
RICHIESTA DI PREVENTIVO
Gratuita e senza impegno
Vi preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori

Thank you for contacting us! Our manager will be in touch as soon as possible to finalize the details. Close