Visita alla metropolitana e passeggiata sulla Vecchia Arbat

Durata:  1 ora
Partenza da:  vostro alloggio
Visita:  privata
Su richiesta
Prenotare

Descrizione

La metropolitana di Mosca è un capolavoro di architettura sotterranea. È famosissima per i suoi mosaici, per le statue e per le rifiniture dorate. Al giorno d’oggi più di 8 milioni di persone attraversano ogni giorno queste meravigliose stazioni.

Aperta nel 1935, oggi la metro di Mosca conta 14 linee e 223 fermate, una vera tela di ragno. Durante l’escursione, la vostra guida vi racconterà la storia della costruzione di questa metropolitana, dei lavori sotterranei e vi darà dei consigli utili per non perdervi. Vi convincerete che la metropolitana di Mosca è la più bella del mondo.

Successivamente scoprirete un’ulteriore attrattiva della capitale: la famosa Vecchia Arbat. Inizialmente la parola “Arbat” derivava dalla lingua tatara e significava “sobborgo”. A Mosca ci sono la Vecchia e la Nuova Arbat che, pur trovandosi estremamente vicine, sono completamente diverse. La Vecchia Arbat è la via pedonale più turistica di tutta la città, dove si trovano negozi, ristoranti, souvenir e tanti altri divertimenti. Durante la passeggiata rimarrete affascinati dall’edificio del ministero degli esteri, un ottimo esempio di architettura Stalinista, che sorprende per le sue misure.

Tariffe

Su richiesta

Se siete interessati ad uno o più dei nostri servizi,
vi invitiamo a compilare il modulo e ottenere un preventivo gratuito senza impegno.
PRENOTA ESCURSIONE