menu
CONTATTARCI

Kostroma

Kostroma è un porto fluviale e il centro amministrativo della regione ominima (oltre 270.000 abitanti). È una tranquilla e affascinante città di provincia sul Volga. Essa è stata inoltre la culla della dinastia dei Romanov. Kostroma è una dei punti chiave del percorso turistico dell' "Anello d'Oro della Russia" ed è famosa per antiche chiese e monasteri.

Fatti interessanti

  • A Kostroma si trova la residenza ufficiale di Sneguročka, la fanciulla di neve nipote del Nonno Gelo, versione russa di Babbo Natale.
  • La città rappresenta un importante centro di produzione di gioielli. Un terzo di tutti i gioiellieri della Russia lavorano a Kostroma.
  • Nel 1934, i bolscevichi fecero saltare in aria la il Cremlino (cittadella) di Kostroma. Dai resti di pietre e mattoni venne costruita una fabbrica di lino. Al momento, il luogo è occupato da un monumento a Lenin.
  • In agosto, Kostroma ospita il migliore festival russo di fuochi d'artificio la "Nave d'argento".

Scoprire insieme a noi Kostroma!

Storia

La città fu stata fondata nel 12mo secolo dal Gran Principe di Russia Jurij Dolgorukij.

Si trattava inizialmente di una fortificazione difensiva contro Tartari e Mongoli. Edificata originariamente in legno, fu distrutta più volte dagli incendi e ricostruito in pietra nel 18mo secolo.

Durante il periodo dei "torbidi" Kastroma fu conquistata dai polacchi. Fu grazie a un residente locale, Ivan Susanin, che i residenti riuscirono a salvare il loro paese natale. A costo della vita, questi non consegnò agli invasori il futuro zar Michail Fëdorovič Romanov. Fu proprio qui che ebbe iniziò la storia della grande dinastia dei Romanov.

Dalla metà del XVIII secolo, Kostroma divenne un importante centro dell'industria tessile (al primo posto in Russia per la produzione del lino). La seconda specializzazione economica della città è l'industria del legname. Kostroma rappresenta inoltre un importantissimo centro di produzione di gioielli in Russia.

In città c'è anche uno dei più antichi teatri drammatici del paese: il "Teatro drammatico statale Aleksandr Ostrovsky".

Se siete interessati ad uno o più dei nostri servizi,
vi invitiamo a compilare il modulo e ottenere un preventivo gratuito senza impegno.
Creare tour
RICHIESTA DI PREVENTIVO
Gratuita e senza impegno
Vi preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori

Thank you for contacting us! Our manager will be in touch as soon as possible to finalize the details. Close