menu
CONTATTARCI

Komsomolsk-na-Amure

La città si trova a 8700 km da Mosca, nell'Estremo Oriente russo, sulla sponda sinistra del fiume Amur. È la terza città più grande del Territorio di Chabarovsk e fu costruita dai membri del Komsomol (l' "Unione della Gioventù Comunista") di tutto il paese negli anni '30 del XX secolo. Le guerre, così come le costruzioni del secolo, sono cose per giovani. Fu proprio grazie ai "romantici-giovani comunisti" che la futura città ricevette il suo nome ufficiale di Komsomolsk-na-Amure (Komsomolsk-on-Amur) e quello, non ufficiale, di "città della gioventù". Anche se in seguito si è scoperto che il 70% degli operai impiegati nella costruzione di Komsomolsk erano prigionieri politici, ciò non ha cambiato il nome della città.

Fatti interessanti

  • La città è ubicata a 400 km dal confine russo-cinese
  • In città si trova il Parco Silinsky, l'età dei cui pini ammonta a 100-200 anni. Qui si trovano molte piante endemiche e ancestrali della regione dell'Estremo Oriente. La cosa più sorprendente e come queste facciano parte dell'ecosistema urbano.
  • Fino al 1993 l'insediamento è rimasto nella condizione di "città chiusa".
  • Il fiume Amur è intriso di leggende dall'accantivante gusto orientale. Secondo una leggenda cinese, Amur sarebbe un drago nero che incarna il bene e aiuta le persone.
  • Da ottobre ad aprile la regione è ricoperta dalla neve: gli appassionati di vacanze all'aria aperta possono dirigersi alla più grande stazione sciistica, "Kholdomi", e godere di un manto nevoso naturale quasi fino all'estate.

Storia

La città fu fondata nel 1932, quando il governo dell'URSS decise di sviluppare il territorio dell'Estremo Oriente. La città fu costruita al posto di un ex-villaggio sulle sponde del Amur, un fiume che sfocia nel Oceano Pacifico e che, come arteria strategia, possiede un'enorme importanza per la Russia. Fu costruita, in condizioni difficili, letteralmente al posto della taiga vergine, pertanto la sua nascita può essere definita una conquista del lavoro.

Al giorno d'oggi, Komsomolsk è la seconda città più popolata del Territorio di Chabarovsk, accattivante per la sua stazione sciistica e la sua natura unica.

Se siete interessati ad uno o più dei nostri servizi,
vi invitiamo a compilare il modulo e ottenere un preventivo gratuito senza impegno.
Creare tour
RICHIESTA DI PREVENTIVO
Gratuita e senza impegno
Vi preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori

Thank you for contacting us! Our manager will be in touch as soon as possible to finalize the details. Close