menu
CONTATTARCI

Chabarovsk

È la capitale del Distretto Federale dell'Estremo Oriente nonché il suo centro economico e culturale (oltre 600.000 abitanti). La città si trova alla confluenza dei fiumi Amur e Usuri, a 30 km dal confine con la Cina. È un centro industriale e scientifico in cui si trovano fabbriche, istituti di istruzione superiore e istituti scientifici. Chabarovsk è affascinante anche per l'unicità del suo patrimonio naturale settentrionale.

Fatti interessanti

  • Nella lista delle città russe più soleggiate, Chabarovsk è seconda solo a Ulan-Ude. Qui si registrano circa 300 giorni di sole l'anno.
  • Le attrazioni turistiche di Chabarovsk (il ponte sul fiume Amur e il monumento a Muraviev-Amur) sono raffigurati sulle banconote da 5000 rubli.
  • La Piazza Lenin a Chabarovsk, dove si trova un monumento al leader, fu costruita al posto di un vecchio cimitero che venne chiuso durante l'era sovietica.
  • Vuole leggenda che, circa cento anni fa, un ricco cinese abbia sepolto i suoi tesori sotto la casa al n. 55 di via Komsomolskaja. I locali tentano tuttora di trovarlo.

Scoprire insieme a noi Chabarovsk!

Storia

Inizialmente, il territorio della futura Chabarovsk costituiva una zona neutrale tra Russia e Cina. In seguito, nel 1858, i paesi si accordarono perché la riva sinistra dell'Amur passasse all'Impero russo. In quello stesso anno vi fu stabilita una colonia militare. Da quel momento ebbe inizio la storia di Chabarovsk, la quale porta il nome di un esploratore russo del XVII secolo: Erofej Chabarov.

La zona andò gradualmente popolandosi e si svilupparono la pesca e il commercio di merci cinesi.

Lo sviluppo della città compì un balzo in avanti dopo la costruzione della ferrovia nella regione. Iniziarono a fare la loro apparizione imprese industriali e istituti di istruzione superiore. Tutto ciò contribuì a fare di Chabarovsk una delle città più grandi e promettenti dell'Estremo Oriente russo.

Attualmente, Chabarovsk si presenta come una miscela di cultura russa e asiatica, dovuta alla vicinanza del Giappone e della Cina alla città e alla loro influenza. È proprio questo a fare della città un luogo particolare e irripetibile.

Se siete interessati ad uno o più dei nostri servizi,
vi invitiamo a compilare il modulo e ottenere un preventivo gratuito senza impegno.
Creare tour
RICHIESTA DI PREVENTIVO
Gratuita e senza impegno
Vi preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori

Thank you for contacting us! Our manager will be in touch as soon as possible to finalize the details. Close